NEWS

Torna la Milano Digital Week 2019: il punto di Modis sull'E-mobility

Posted 07 March 2019
[No text in field]

Dopo il successo della prima edizione, tornano le cinque giornate di eventi finalizzate a diffondere conoscenza e innovazione attraverso il digitale. Dal 13 al 17 marzo 2019 si terrà, infatti, la seconda edizione della Milano Digital Week.

Diversi gli obiettivi della manifestazione: attenuare le difficoltà di accesso alle tecnologie promuovendo modelli di alfabetizzazione digitale che favoriscano condivisione, apprendimento e integrazione, e connettere il tessuto progettuale e produttivo della città.
Il tema di quest’anno è “Intelligenza Urbana”, ovvero il set di tecnologie che possono trasformare gli ambienti metropolitani (ma non solo), influenzando i servizi e lo stile di vita in città.

All’interno del palinsesto della manifestazione saremo presenti con il panel: “E-mobility: il futuro della mobilità tra sostenibilità e soluzioni innovative”.

L'appuntamento è alle 14:30 presso Palazzo dei Giureconsulti, in Piazza dei Mercanti 2. Sala Colonne. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Durante l’incontro, che vedrà l’esclusiva partecipazione di Marco Granelli, Assessore a Mobilità e Ambiente del comune di Milano, e Jeffrey Schnapp, professore di Harvard che presenterà il progetto Piaggio Fast Forward, parleremo della partnership tra Modis e il campionato di monoposto elettriche ABB Formula-E e del progetto di ricerca e sviluppo TEINVEIN, al quale Modis partecipa per dare il suo contributo alla progettazione di un veicolo intelligente e completamente autonomo. 

Ne parleremo con:

Paola Corna Pellegrini, CEO e Direttore Generale - Allianz Partners
Sergio Solero, Presidente ed Amministratore Delegato - BMW Italia
Roberto Mansolillo, Managing Director - Modis
Dario Mancini, Country Manager - Waze